I bambini che hanno pulito Villareggialunedì 27 settembre 2010
PULIAMO IL MONDO

L'edizione italiana del più grande "Clean Up The World" ha coinvolto i bambini delle scuole elementari, nella giornata organizzata dall' amministrazione comunale in collaborazione con le insegnanti delle scuole elementari e con il circolo Legambiente di Caluso.

Dopo una lezione sulle corrette modalità di differenziazione dei rifiuti, nel corso della quale hanno dimostrato di essere già molto preparati su queste tematiche, hanno indossato berretto, pettorina e guanti "d'ordinanza" e hanno setacciato in lungo e in largo tutta l'area degli impianti sportivi e del "polivalente", raccogliendo bottiglie, lattine, cartacce (e pneumatici, tubi di ferro, cartelloni, ...)

Al termine della raccolta a tutti i partecipanti è stata assegnata direttamente dal Sindaco la coccarda di Esperto in Raccolta Differenziata, realizzata ovviamente con materiali di recupero.

Bravi bambini!