Il Comune di Villareggia con deliberazione di Giunta Comunale n. 32 del 20.12.2013 ha approvato il vigente codice di comportamento dei dipendenti comunali, che integra e specifica le previsioni contenute nel DPR 16 aprile 2013, n. 62, recante Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
Dato atto che è necessario provvedere all’aggiornamento del predetto Codice di comportamento per adeguarlo alle novità contenute nel DPR 81/2023 e nel DL 24/2023, l’Amministrazione ha predisposto la bozza del nuovo codice che si allega alla presente e che è pubblicato sul sito istituzionale ai fini della consultazione.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento degli stakeholder, le organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno dell’ente, le organizzazioni rappresentate dal consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti che operano nel settore, nonché le associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolare interessi e tutti i soggetti che operano nel settore e che usufruiscono delle attività e dei servizi prestati da questa amministrazione, sono invitate a presentare eventuali proposte e/o osservazioni, alla proposta di modifica del codice di comportamento di cui l’amministrazione terrà conto ai fini della definizione dell’aggiornamento.
Si invitano, pertanto, tutti i soggetti cui il presente avviso è rivolto, a trasmettere le proprie osservazioni e/o proposte in merito alla proposta di modifica del codice di comportamento, entro e non oltre il giorno 10/11/2025, al seguente indirizzo mail: info@comune.villareggia.to.it, riportando nell’oggetto della mail, la seguente dizione: Modifica Codice di comportamento del Comune di Villareggia: proposte e/o osservazioni.
Il contributo proposto potrà utilmente essere reso attraverso la compilazione dell’allegata scheda a tal fine predisposta, nella quale riportare l’indicazione del soggetto proponente, la sua qualificazione specifica di portatore di interessi collettivi, l’indirizzo, telefono e mail e il testo dell’integrazione e /o modificazione, con carattere diverso (es.: grassetto, colore diverso, etc.), della bozza del codice di comportamento, con una premessa che riporti esaurientemente le motivazioni.